Ricerca
iscrizioni-online
I.C. “Aldo Moro”

Iscrizioni OnLine

Iscrizioni A.S. 2024-2025

Informazioni e modalità iscrizioni online

Cos'è

PER LE CLASSI PRIME DELLA PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO SOLO ON LINE

Si informa i genitori che è necessario munirsi dello SPID  per iscrivere on line gli alunni delle classi prime elementari e prime medie.

circolare  del Ministero dell’Istruzione e del Merito

https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

COMUNICAZIONE PER ISCRIZIONI INFANZIA

DAL 9 GENNAIO AL 30 GENNAIO 2023

Si ricorda che le iscrizioni all’Infanzia per il primo anno 23-24  e le riconferme agli anni successivi saranno solo cartacee

Si precisa che i modelli per l’iscrizione al primo anno dell’infanzia  frequenza a.s. 23/24 si consegnano in segreteria, situata presso la scuola media di Sutri, in Via Martiri di Via Fani, 18-Sutri

 martedì dalle 9.30 alle 11.30

giovedì dalle 14.30 alle 17.00

venerdì dalle 13.00 alle 15.00 

Vedi la documentazione a fondo pagina per i modelli iscrizione

Si precisa che i modelli per le riconferme dell’iscrizione  all’infanzia per il  2 e 3 anno  frequenza 23-24, devono essere consegnate nelle rispettive sedi di frequenza.

Tutte le ulteriori informazioni  sono già elencate nella circolare del Ministero dell’Istruzione e del Merito a piè di pagina del sito che potrete visionare facendo click sul link in alto dell’avviso.

Criteri di precedenza nell’ammissione deliberate dal consiglio di istituto nell’ipotesi di richieste in eccedenza (Delibera n. 41 del 21/12/2022)

A cosa serve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo.
Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Per le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia è richiesta la compilazione del modulo a fondo pagina.

Come si accede al servizio

L'iscrizione prevede due fasi: la fase di abilitazione e la fase di iscrizione.
Entrambe le fasi si effettuano tramite il portale "Iscrizioni Online" offerto dal Ministero per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca (MIUR).
Entrambe le fasi devono essere effettuate dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Servizio online

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Autenticazione

on

Logo SPID

Non hai SPID?
Scopri di più

Logo CIE

Non hai CIE?
Scopri di più

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

  • modalità cartacea per le sole domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia
  • Per compilare la domanda di iscrizione della primaria e della secondaria di I grado occorre conoscere il codice della scuola.
  • Scuola Primaria Monterosi - VTEE81102G Scuola Primaria Sutri - VTEE81101E Scuola Secondaria Monterosi - VTMM81102E Scuola Sec. Sutri - VTMM81101D

Tempi e scadenze

Tempistiche

Inizio abilitazione al Servizio Iscrizioni on-line

fase necessaria per procedere con l'iscrizione

22

Set

Termine fase di iscrizione

(fino alle ore 20:00)

30

Gen

Casi particolari

I genitori che non intendano avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica per i propri figli tra il 31 maggio e il 30 giugno 2023 saranno chiamati ad indicare le preferenze rispetto alle diverse tipologie alternative di fruizione delle attività didattiche e formative nell’ora in cui la classe svolge l’insegnamento della religione cattolica:
1. attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente;
2. libera attività di studio e/o di ricerca individuale senza assistenza di personale docente (solo per studenti delle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di secondo grado);
3. non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

Documenti

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

In caso di richieste eccedenti rispetto ai posti disponibili per l’iscrizione, per la scelta del tempo scuola (tempo normale o tempo pieno)  alla primaria e per la scelta della 2^ lingua (francese o spagnolo) alla secondaria di 1° grado, si procederà alla definizione di una graduatoria, sulla base dei seguenti criteri deliberati dal Consiglio d’Istituto.